I Sempr'Alegher per Parabiago

Carissimi concittadini,

proseguono le iniziative benefiche ad opera della Compagnia Teatrale “I Semp’Alegher”, ormai avvezza a unire il divertimento alla solidarietà con la “S” maiuscola.

In 22 anni di attività teatrale sono stati aiutati tanti, anzi tantissimi enti/associazioni, attraverso il finanziamento di iniziative e progetti come quelli contro la sindrome di Rett, tumori e leucemie infantili e altri ancora.

La donazione

Quest’ anno ci siamo concentrati sulla nostra Parabiago acquistando un defibrillatore di ultima generazione (munito anche di placche pediatriche) che, con l’approvazione del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale, è stato fornito in dotazione alla Polizia Locale per operazioni di pronto intervento.

I nostri vigili sono stati perfettamente addestrati all’uso di tale strumento, attraverso un corso tenuto da personale qualificato.

La polizia locale custodisce il defibrillatore a bordo della propria Unità Mobile di Pronto Intervento, intervenendo in appoggio e non in sostituzione del personale medico: occorre infatti tenere presente che i vigili non sono dei sanitari, ma la loro azione, integrata con quella del personale medico/infermieristico, può certo consentire un intervento più tempestivo.

Vi ricordiamo, pertanto, quando vi trovate di fronte a una situazione che può far pensare a un arresto cardiaco che il primo numero da comporre è il 118 (o il 112).

Nel augurarvi buona salute, v’invitiamo a seguire sempre con interesse i nostri divertenti spettacoli: solo così ci metterete nelle condizioni di proseguire nella nostra beneficenza, sempre più mirata e sempre più preziosa.

Vi auguriamo di non averne mai bisogno ma, in caso di necessità, sappiate che a Parabiago il DEFIBRILLATORE salva vita da oggi c’è, grazie ad una donazione di

Compagnia Teatrale "I Sempr'Alegher"